Perché Flower Seeds?
Benvenut*, oggi voglio portarti alla scoperta della mia realtà, e siccome mi piace fare le cose per bene, voglio iniziare dal principio raccontandoti cos’è Flower Seeds.
Flower Seeds nasce da una mia profonda analisi personale, in cui desideravo raccogliere in poche semplici parole tutta l’energia ed il potere d’azione contenuto nelle piante.
Sono partita dall’idea del seme.
Da un semplice seme si genera il tutto. Nel seme risiedono i tessuti, le sostanze di riserva e le componenti chimiche in grado di generare una nuova pianta. In ogni singolo seme è contenuto ciò che serve, in forma embrionale, per generare una nuova vita, funzionale e completa. In natura, ogni pianta nasce, cresce e si sviluppa dal seme e proprio per questo ogni pianta è unica, nella sua morfologia, nella sua energia e nel suo potere d’azione.
Il seme ha inoltre una connotazione filosofica. “Piantare il seme” può significare infiggere nella nostra mente una nuova idea, una nuova concezione e consentirle di crescere e svilupparsi, permettendoci di migliorare e progredire nella vita. Il seme, qui, viene identificato sotto forma di un rinnovamento.
“Per fare un albero ci vuole un seme”, questo ripeteva la canzoncina che molti di noi hanno imparato da piccoli, ed è esattamente così. Dalla pianta ben formata noi, umani ed animali, abbiamo imparato nei secoli ad utilizzare ogni singola parte per trarne giovamento. Che sia per alimento, cura, protezione dagli agenti atmosferici o difesa, le piante hanno saputo accompagnarci e supportarci dagli albori della nostra esistenza.
Di ogni specifica pianta possiamo utilizzare tutte le loro componenti o solo alcune di esse: radici, cortecce, foglie, gemme, fiori.. possiamo raccogliere il principio attivo al loro interno, o utilizzare la sola componente vibrazionale. L’obiettivo resta il medesimo: trarre attraverso l’utilizzo della pianta un beneficio per il nostro corpo, la nostra mente e il nostro spirito.
E poi c’è il fiore.
La frequenza intrinseca del fiore è in grado di riportare armonia e benessere nelle persone e negli animali. Come ogni pianta è unica, con una propria energia e potere d’azione, così i fiori di quella specifica pianta posseggono una specifica frequenza. Questa frequenza, definita per ogni specie botanica, è in grado di riarmonizzare un disequilibrio emotivo piuttosto che un altro.